OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano senza restrizione né riserve a tutte le vendite online proposte dalla società TBC CHALLENGE per il sito internet www.soniatlev.it (di seguito: il «Sito»).

La società TBC CHALLENGE propone agli acquirenti (di  seguito: «gli Acquirenti ») la vendita di due e-book attinenti allo sport e alla nutrizione (di seguito: «gli E-book »).

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la definizione delle modalità e delle condizioni di vendita e di scaricamento degli E-book, così come la definizione dei diritti e dei doveri delle parti in tale ambito. Esse sono accessibili e stampabili in ogni momento per tramite di un collegamento diretto e permanente sul Sito.

Esse prevalgono su tutte le altre condizioni generali o particolari, specialmente di acquisto, cui non è dato espressamente il consenso da parte della società TBC CHALLENGE . Esse possono essere integrate, ove necessario, da condizioni di vendita o di utilizzo peculiari di certi Prodotti o servizi, le quali integrano le presenti condizioni generali e, in caso di difformità, prevalgono su queste ultime.

Gli E-book sono proposti alla vendita per i seguenti paesi: [tutto il mondo].

 

IDENTITÀ DEL VENDITORE E CONTATTI

Il Sito è edito e gestito dalla società TBC CHALLENGE , Società a Responsabilità limitata avente un capitale di 1.000 euro, iscritta al registro delle imprese di Parigi al n° B 808 051 213, la cui sede legale è sita al 12, rue Traversière – 75012 Paris, che propone gli E-book alla vendita. (di seguito: «la Società »).

La Società può essere contattata ai seguenti recapiti:

Indirizzo postale: 10 RUE DE LA VICTOIRE 75009 PARIS – FRANCE

Indirizzo di posta elettronica: assistance@soniatlev.com

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

L’Acquirente dichiara, preventivamente alla evasione dell’ordine, di avere piena capacità giuridica, che gli permette di impegnarsi ai sensi delle presenti condizioni generali.

Il suo consenso a tali condizioni è espresso per tramite di una casella da barrare nel modulo d’ordine. Tale consenso può essere soltanto pieno e totale. Ogni consenso con riserva è considerato nullo e come non avvenuto. L’Acquirente che non dà il consenso a essere vincolato alle presenti condizioni generali non deve effettuare ordini sul Sito.

Si precisa che nessun risultato in particolare è legato all’acquisto di un prodotto sul sito www.soniatlev.fr , www.soniatlev.com e www.soniatlev.it. (ndT!!!) I consigli nelle Opere sono soltanto linee direttrici generali da seguire.

CARATTERISTICHE DEGLI E-BOOK

Le fotografie, le rappresentazioni e le descrizioni dei Prodotti sul Sito sono il più precise possibile. Esse vincolano la Società soltanto a quanto indicato precisamente.

I consigli delle guide «Top Body Challenge» e «Top Body Nutrition» non sono fatti per rispondere a carenze nutrizionali, allergie o altri problemi di salute legati all’alimentazione.

Contattateci all’indirizzo

ORDINE

5.1 Evasione dell’Ordine

Per evadere l’ordine, l’Acquirente deve scaricare l’E-book.

Egli può accedere al riepilogo  del suo carrello in ogni momento fintanto che l’ordine non è definitivamente confermato e può correggere eventuali errori nei dati inseriti.

Al momento dell’ordine, l’Acquirente è invitato a fornire i suoi dati personali. Deve completare l’insieme dei campi segnati come obbligatori nel modulo apposito. Gli ordini che non comportino l’insieme delle informazioni richieste non possono essere confermati.

L’Acquirente garantisce che tutte le informazioni che fornisce nel modulo d’ordine sono esatte, aggiornate e veritiere e che non sono viziate da carattere fuorviante.

Egli è informato e acconsente a che tali informazioni diano prova della sua identità e lo impegnino dal momento della loro conferma.

5.2 Creazione di un conto

In seguito alla evasione dell’ordine, l’Acquirente ha facoltà di creare un conto attraverso l’intermediazione di un conto terzo o comunicando una chiave di accesso (di seguito: il «Conto»), che consentirà all’Acquirente, in caso di ulteriori ordini effettuati sul Sito, di accedere ad un modulo d’ordine pre-compilato con i dati preventivamente forniti.

Egli si impegna ad aggiornare tali informazioni in caso di variazioni occorse (in particolare: variazione di indirizzo).

L’Acquirente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria chiave di accesso. Egli deve immediatamente contattare la Società tramite i recapiti forniti all’articolo 2 delle presenti condizioni di vendita se dovesse riscontrare che il proprio Conto è stato utilizzato a propria insaputa. Egli riconosce alla Società il diritto di prendere adeguate contromisure in simile caso.

5.3 Conferma dell’ordine

In seguito alla evasione dell’ordine, l’Acquirente riceve tramite posta elettronica una conferma dello stesso.

L’Acquirente deve assicurarsi che i dati forniti al momento dell’ evasione dell’ordine o dell’aggiornamento del proprio Conto siano corretti e che essi gli consentano di ricevere il messaggio di conferma dell’ordine. In mancanza della ricezione di quest’ultimo, l’Acquirente deve contattare la Società tramite i recapiti forniti all’articolo 2.

La Società invita l’Acquirente a conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine.

L’ordine e la sua conferma sono ritenuti recepiti quando le parti alle quali essi sono destinati possono avervi accesso.

PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Prezzo

Nell’ambito di un ordine on line, i prezzi di vendita dei Prodotti sono indicati sul Sito.

Essi sono indicati in euro, imposte francesi incluse (IVA francese e altre imposte applicabili).

6.2 Modalità di pagamento

La totalità del prezzo dei Prodotti e delle spese di consegna applicabili sono esigibili al momento dell’evasione dell’ordine. Il pagamento può essere effettuato on line:

  • Tramite carta di credito
  • Tramite Paypal
  • O con qualsiasi altro mezzo che sia proposto dal Sito al momento dell’evasione dell’ordine.

L’Acquirente garantisce alla Società che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento scelta.

La Società si riserva il diritto di sospendere od annullare qualsiasi ordine e/o scaricamento, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dall’Acquirente, in caso di blocco imprevisto del pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode.

Penalità per un ammontare equivalente a una volta e mezzo (1,5 volte) il tasso di interesse legale francese sono applicabili a pieno diritto alle somme non pagate a partire dal momento della notifica della ricusazione del pagamento bancario.

SCARICAMENTO

La società TBC CHALLENGE  si riserva il diritto di emendare qualsiasi informazione, ivi inclusi i prezzi, le specifiche tecniche, i termini di acquisto e l’offerta di prodotti senza limitazioni e senza preavviso/preventiva notifica.

Nella misura in cui tutti i nostri prodotti sono digitali, sono ritenuti “utilizzati” dal momento in cui vengono scaricati o aperti.

RIMBORSO

Nessun acquisto effettuato su

GARANZIE LEGALI

L’Acquirente gode di garanzie giuridiche di non-conformità oltre che a ragione di vizi della cosa venduta.

Se l’Acquirente constata che il Prodotto che gli è stato consegnato presenta un difetto, un difetto di conformità, o che è danneggiato, deve informarne la Società ai recapiti forniti all’articolo 2 delle presenti condizioni, indicando la natura del difetto, della non-conformità o del danno constatato.

RESPONSABILITÀ

10.1 La Società si impegna a procedere regolarmente a controlli di verifica del funzionamento e dell’accessibilità al Sito. In questo contesto, la Società si riserva la facoltà di interrompere momentaneamente l’accesso al Sito per ragioni di manutenzione. Ugualmente, la Società non può essere ritenuta responsabile delle difficoltà o della impossibilità momentanee di accesso al Sito derivanti da circostanze che gli siano estranee, da cause di forza maggiore, o ancora da perturbazioni della rete di telecomunicazioni.

La connessione di ciascun utente al Sito è da considerarsi sotto la propria completa responsabilità. Spetta all’Acquirente prendere ogni precauzione appropriata alfine di proteggere i propri dati e/o i software archiviati sui propri supporti informatici contro qualunque violazione.

10.2 La Società non fornisce alcuna garanzia all’Acquirente circa la idoneità degli E-book a specifiche necessità, violazioni o obblighi.

10.3 La Società non garantisce alcun risultato o effetto risultante dall’utilizzo degli E-book.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Prodotti, sistemi, software, strutture, infrastrutture, banche dati e contenuti di ogni natura (testi, immagini, musica, loghi, marche, banche dati, etc.) gestiti dalla Società nell’ambito del Sito sono protetti da tutti i diritti di proprietà intellettuale o dai diritti dei produttori delle banche dati in vigore. Qualsiasi scomposizione, decompilazione, decrittazione, estrazione, riutilizzo, copia o, più in generale, qualsiasi atto di riproduzione, rappresentazione, diffusione e utilizzo di uno qualunque dei suddetti elementi, integralmente o  parzialmente, senza autorizzazione da parte della Società, è severamente vietato e può costituire oggetto di azione legale.

CONDOTTE VIETATE       

12.1 Sono severamente vietati: (i) tutti i comportamenti volti a interrompere, sospendere, rallentare o ostacolare il buon funzionamento del Sito, (ii) tutte le intrusioni o i tentativi di intrusione nei sistemi della Società, (iii) tutte le appropriazioni indebite delle risorse del sistema del Sito, (iv) tutti gli atti volti a violare i diritti e gli interessi finanziari, commerciali o morali della Società o degli utenti del Sito, (vii) tutte le pratiche atte a dirottare il sito verso scopi diversi da quelli per i quali è stato concepito e infine, più in generale, (viii) tutte le inottemperanze alle presenti condizioni generali o alle leggi e regolamenti in vigore.

12.2 È altresì severamente vietato monetizzare, vendere o concedere in tutto o in parte l’accesso al Sito, così come alle informazioni in esso contenute.

12.3 In caso di inottemperanza a una qualsiasi delle disposizioni del presente articolo o, più in generale, di infrazioni di leggi e regolamenti, la Società si riserva il diritto di prendere contromisure appropriate e muovere azioni legali.

DATI SENSIBILI

La Società attua una politica di protezione dei dati sensibili le cui caratteristiche sono rese note nel documento intitolato «Carta relativa alla protezione dei dati sensibili», accessibile sul Sito, del quale si invita espressamente l’Acquirente a prendere visione.

PUBBLICITÀ

La Società si riserva la facoltà di inserire all’interno delle pagine del Sito ogni tipo di messaggio pubblicitario o promozionale sotto forme e condizioni di cui soltanto la Società valuterà l’opportunità.

COLLEGAMENTI E SITI TERZI

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile della disponibilità tecnica di siti internet o di applicazioni per telefonia mobile gestite da terzi (ivi compresi eventuali partner) ai quali l’Acquirente dovesse avere accesso tramite l’intermediazione del Sito.

La Società declina ogni responsabilità circa i contenuti, i messaggi promozionali e/o i servizi disponibili all’interno di suddetti siti e applicazioni per telefonia mobile afferenti a terzi, in quanto si rammenta che essi sono amministrati dalle proprie condizioni di utilizzo.

La Società non è altresì responsabile al riguardo di transazioni intervenute tra l’Acquirente e un qualsiasi inserzionista, professionista o commerciante (ivi compresi eventuali partner) al quale l’Acquirente venga indirizzato tramite l’intermediazione del Sito e in nessun caso essa prenderà  parte a eventuali controversie verso terzi concernenti in particolare la fornitura di prodotti e/o servizi,  garanzie, dichiarazioni o altri obblighi qualsivoglia ai quali suddetti terzi siano tenuti.

MODIFICHE

La Società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita. In tal caso, le condizioni applicabili saranno quelle in vigore alla data di conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente.

LINGUA

Nell’ipotesi di una traduzione delle presenti condizioni generali in una o più lingue, la lingua francese sarà la lingua di interpretazione in caso di contraddizione o di contestazione sul significato di un termine o di una disposizione.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge francese.

In caso di contestazione circa la validità, l’interpretazione e/o l’esecuzione delle presenti condizioni generali, le parti convengono che i tribunali di Parigi saranno esclusivamente competenti per esprimere un giudizio in materia, salvo disposizioni imperative contrarie.

ENTRATA IN VIGORE

Le presenti condizioni generali sono entrate in vigore il 05/19/2016.